Il Tennis Comasco è lieto e onorato di annunciare un accordo con la “Rafa Nadal Academy” che ha la base operativa a Manacor, nell’Isola di Maiorca. Località turistica che oltre ad essere incantevole e vicina all’Italia, è anche la casa del giocatore numero 1 al mondo che non ha bisogno di presentazioni.

L’Academy apre le porte ai giovani tennisti ma anche a giocatori già formati ma desiderosi di apprendere e migliorare con il metodo di lavoro che ha portato Rafa Nadal ad essere il migliore al mondo. Le strutture sono a Manacor, casa natale del fuoriclasse iberico, a 10 minuti dal mare e a 30 minuti dall’aeroporto internazionale di Palma di Maiorca.

Cosa offre il centro? Ben 27 campi da tennis, 7 campi da paddle, 2 campi da squash, un centro fitness, piscina coperta e scoperta, Spa, massaggi, salone di bellezza, ristorante, caffetteria, negozi, il museo di Rafa Nadal (un museo internazionale dove si espongono i trofei di Rafa e i ricordi dei maggiori sportivi della storia, con spettacolari attività interattive attraverso l’uso di simulatori) e molto altro. A capo dell’Academy c’è Toni Nadal, mentre il direttore tecnico è Carlos Moyà.

PROGRAMMA GIOVANI

I programmi per i ragazzi che intendono trascorrere un’esperienza alla Rafa Nadal Academy sono tre. Il primo è l’ “Annual Program” (da settembre a giugno) che prevede la possibilità per i giovani tennisti di seguire un percorso di studi alla American School of Mallorca e nello stesso tempo di potersi allenare a tempo pieno con il programma che ha reso grande Rafa Nadal. I ragazzi, se interessati, devono avere una età compresa tra i 12 e i 18 anni. C’è poi il “Weekly Program” (programma settimanale, sempre da settembre a giugno) che prevede vitto, alloggio, scuola e allenamenti all’interno di una settimana in cui si potrà conoscere il metodo della Academy (prezzi da 1830 euro) e infine il “Summer Camp” dal 24 giugno al 26 agosto. Si tratta di una settimana aperta a tutti i livelli di gioco (da 8 a 18 anni) con ogni tipo di attività (tennistica e non) e di divertimenti. In questo caso i prezzi partono da 2100 euro volo compreso.

PROGRAMMA ADULTI

Come dicevamo tuttavia alla “Rafa Nadal Academy” si possono rivolgere tutti, anche tennisti non più Under. Il “Premium Tennis Program” (una settimana a partire da 2000 euro) prevede vitto, alloggio, visite mediche di ingresso, ore di tennis uno a uno, personal trainer, tre massaggi, videoanalisi del proprio gioco e ovviamente l’utilizzo illimitato di tutte le strutture del centro. Il “Weekly Tennis Camp” invece (a partire da 1000 euro) conta su ore di tennis in gruppi da 4, vitto, alloggio e la possibilità di utilizzare le strutture della Academy. C’è infine il programma più corto, solo tre giorni (da 600 euro) denominato “Break Tennis Camp”.

L’OFFERTA 

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti per quella che sarà senza dubbio un’esperienza indimenticabile. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a sales@rafanadalacademy.com oppure consultare il sito (CLICCA QUI). Ma cosa c’entra iltenniscomasco.it in tutto questo? Semplice, se siete intenzionati a volare a Manacor da Rafa Nadal contattateci su info@iltenniscomasco.it e, tramite noi, riceverete un fantastico omaggio che renderà la vostra esperienza a Manacor ancora più bella. 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.