Nuova sfida per il coach comasco Riccardo Piatti. Dopo il divorzio delle scorse settimane dal canadese Milos Raonic, portato in finale a Wimbledon e ad essere numero 3 al mondo (e a vincere tre tornei del circuito internazionale Washington nel 2014, San Pietroburgo nel 2015 e Brisbane nel 2016), un nuovo giovane talento si affida alle sapienti mani del tecnico lariano.

L’annuncio è stato dato via Facebook dal diretto interessato, ovvero il 21enne croato Borna Coric. Giocatore che due anni fa raggiunse – appena 19enne – il 33esimo posto mondiale e che sembrava pronto per la definitiva consacrazione ma che invece ha vissuto in questi mesi una flessione (nonostante la sua prima vittoria nel circuito maggiore a Marrakech).

Coric ha chiuso il 2017 al numero 48 della classifica mondiale. “Mi trovo a Bordighera in Italia dove mi sto allenando con Riccardo Piatti e il suo team – ha scritto il croato – Sono una squadra che ha conoscenza ed esperienza, proprio quello che mi serve. Sarà un’ottima soluzione per la mia carriera”.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.