Giornata calda in serie C, con vittorie importantissime per il Tennis Como e il Circolo Tennis Cantù sia nel maschile sia nel femminile. Cade invece il Mariano Uso in un match (in trasferta contro il Ceriano) in cui non sono mancate le polemiche sia per le chiamate arbitrali sia per la designazione del giudice.

Partiamo dal femminile, con il match giocato dal Circolo Tennis Cantù in casa contro l’Agrate. Vittoria per 4-0 per le brianzole grazie ai punti di Maria Aurelia Scotti, Chiara Giaquinta e Susanna Colzani in singolare, poi arrotondati dal successo anche nel doppio. Le brianzole rimangono seconde nel girone 4 e decisivo per il passaggio del gruppo sarà il match di domenica prossima contro Gallarate.

Nel maschile (girone 3), vittoria decisiva per la squadra maschile di Cantù nella trasferta contro lo Sporting Milanino. Il 5-1 dei brianzoli decreta un passo forse decisivo per il passaggio del girone come seconda dietro al Quanta. Per farlo basterà vincere anche domenica con il Treviglio. Contro lo Sporting Milanino, in quello che era uno scontro diretto per il secondo posto, i punti sono arrivati da Davide Corti, Luca Montecamozzo e Amedeo Palma in singolare, ma anche dai doppi Palma-Scotti e Guazzo Reina.

Preziosissima vittoria, anche nel girone 7 per il Tennis Como. Nel match in casa contro la capolista Tennis Tavazzano, i ragazzi di Villa Olmo hanno vinto per 4-2 scavalcando i rivali in testa alla classifica ad una sola giornata dal termine del girone. Un raggruppamento tuttavia ancora equilibratissimo in cui tutto è possibile. Singolari chiusi sul 2-2 con l’ennesimo successo di Marco Pantalone (ancora imbattuto) e quello di Anacleto Mapelli, mentre i doppi Fossati/Pantalone e Mapelli/Piatti hanno fissato il punteggio sul 4-2.

Chiudiamo con il Mariano Uso (girone 9) sconfitto per 5-1 nella trasferta di oggi contro il Ceriano. Incontro in cui non sarebbero mancate le polemiche che potrebbero anche avere strascichi nei prossimi giorni. Clima teso insomma e vittoria per i padroni di casa che rimangono imbattuti. Il punto della bandiera per il Mariano è arrivato dal solito Andrea Borroni, stella della squadra brianzola.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.