Prosegue anche la serie D3, che rispetto alle altre categorie (D1 e D2) è indietro di un turno. Bene le squadre comasche, al comando in quasi tutti i girone che le vedono impegnate.

Partiamo dal femminile. Nel girone 8 il Circolo Tennis Cantù “B” vince lo scontro la vertice con il Mandello (2-1) e rimane da solo in testa alla classifica. Alle sue spalle High Tennis School Lipomo (che batte 3-0 il Tirano) e Giussano che supera Gravedona 3-0. Classifica: Cantù 6 punti, Mandello, Lipomo e Giussano 4, Gravedona e Tirano 0. Domenica prossima: Lipomo-Mandello, Giussano-Cantù e Tirano-Gravedona.

Nel girone 9 è il Tennis Grillo ad imporsi nello scontro di vertice con il Tc 88 Valmadrera (3-0) e a rimanere da solo in testa alla graduatoria. Negli altri match di giornata Ct Cantù “A”-Team Veneri 2-1, Alta Brianza-Tennis Game Dongo 0-3. Classifica: Grillo 6 punti, Cantù e Tc 88 4 punti, Tennis Game e Team Veneri 2, Alta Brianza 0. Domenica prossima Team Veneri-Tennis Grillo, Tennis Game-Tc 88, Ct Cantù-Alta Brianza.

Passiamo al maschile partendo dal girone 10: il Mariano Uso “B” perde lo scontro al vertice con il Ballabio (3-1) mentre Team Veneri “A” e Oggiono  impattano sul 2-2. Nel girone 11 vittoria per il Tennis Como a Colico (4-0) che ottiene i primi punti del campionato.

Nel girone 12 sarà una sfida Cantù-Mariano Uso “A” che guidano la graduatoria a punteggio pieno (sei punti) e si affronteranno domenica prossima. Nell’ultima giornata Tc Gravedona-Tennis Grillo 3-1, Ct Cantù-Team Veneri “B” 4-0, Mariano Uso “A”.Tennis Center Tavernola 4-0.

Infine il girone 13: Sporting Insubria-Lomazzo Sport Club 4-0, Tennisdinamic Albavilla-Tc Rovellasca 3-1, Sporting Faloppio-L&M Tennis Academy Figino 2-2. In classifica L&M Figino e Sporting Faloppio 5 punti, Tennisdinamic Albavilla 4, Lomasso e Sporting Insubria 2 punti, Tc Rovellasca 0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.