Splendida finale, al termine di un ottimo cammino, per Federico Lucini nell’Open del Tennis Club Sesto, “Torneo di Primavera”. Il comasco (tesserato per il “Bonacossa”) non era compreso in avvio tra le teste di serie ma ha scalato il tabellone fino ad arrivare a giocarsi il titolo con Gabriele Moghini del Quanta Village.

Il risultato finale è stato di 4-6 6-2 6-2. Lucini arrivava da un torneo intensissimo, con cinque match giocati e di questi quattro conclusi al terzo set. A partire dalla semifinale contro il tennista di Albese Agostino Cufalo (tesserato per il Tc Lecco, testa di serie numero 7) superato per 6-4 4-6 6-1.

In precedenza Lucini aveva battuto anche la testa di serie numero 3, Nicolas Carlone (Parabiago) sempre in tre partite con il punteggio di 6-0 3-6 6-1 e Matteo Pozzi (Quanta) per 2-6 6-2 7-6. Unico match agevole era stato quello negli ottavi con Nikolo Cecchi Boemi (Quanta) chiuso sul 6-1 6-1. Il tennista comasco, Under 18, è oggi di categoria 2.5 ma ha già i punti per salire 2.4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.