Match promozione in D1: Lipomo ko con Senago al doppio di spareggio

0
Inizia con il piede sbagliato la serie degli spareggi promozione che vedranno impegnate le squadre della provincia di Como. Oggi ad aprire le danze erano i ragazzi dell’High Tennis School Lipomo contro il Senago. In palio c’era il salto dalla D2 alla D1.

Lipomo è sceso in campo con due soli giocatori, perdendo dunque in partenza il punto del terzo singolare. Nonostante questo Stefano Gervasoni è riuscito ad impattare subito il match vincendo il proprio singolare per 6-4 6-1. Federico Furia – Under 18 – ha poi perso l’incontro 6-0 6-2 rilanciando Senago (avanti 2-1).

Un drammatico doppio ha rimesso le cose a posto, grazie al successo di Lipomo in un finale pazzesco chiuso con il punteggio di 4-6 6-2 18-16. Ma nel successivo doppio di spareggio, con i padroni di casa a batterie scariche, Senago ha vinto in due set 6-3 6-4 staccando il biglietto promozione per la categoria superiore.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.