Il 29 agosto 2016 fu per loro una giornata storica. Nel primo turno del tabellone di doppio Challenger di Como sfidarono gli allora giovanissimi, ma già promettenti, Andrej Rublev (russo, poi numero 31 al mondo) e Elias Ymer, speranza svedese del tennis. L’occasione arrivò dopo aver vinto una wild card nel circuito di prequalificazione.

Domani Massimo Scotti e Fabio Grassi, allora compagni al Mariano Uso e protagonisti di quel match (finito manco a dirlo 6-0 6-0 in 37 minuti), saranno di nuovo in campo insieme ma uno contro l’altro nella finale del torneo di Terza categoria proprio a Mariano.

Scotti nel frattempo è passato a Seregno ed è la testa di serie numero 1. Oggi in semifinale ha sconfitto per 6-4 6-1 Alessandro Ferrario de La Dominante. Grassi invece, tennista di casa, ha battuto per 6-2 6-0 Emanuele Orsi del Tennis Desio, Under 16. La finale scenderà in campo alle 10.30.

Alla stessa ora giocheranno anche Eleonora Leva e Sara Lauria. La prima, testa di serie numero 1, Under 18 del Ceriano, oggi ha battuto a fatica per 7-6 4-6 6-1 Alessandra Martini del Mariano Uso, mentre la Lauria (altra giocatrice di casa) ha piegato nel derby tutto marianese Eleonora Bellavita (Under 18) per 6-1 7-6.

Giocatori del circolo organizzatore protagonisti pure nella finale del tabellone di Misto. In campo alle 19.30, nel match che chiuderà un torneo davvero divertente, la coppia del Mariano Uso Fabio Grassi (già finalista in singolare) e Francesca Balzaretti, contro i meneghini del Tennis Club Milano “Bonacossa” Martina Alabiso e Christian Liguori.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.