Sara Lauria nel femminile, dopo un torneo più che meritato e iniziato da lontano, dai sedicesimi di finale. Massimo Scotti nel maschile, tenendo fede al pronostico che lo vedeva come il favorito della vigilia. Sono i due vincitori dei tabelloni di singolare del torneo di Terza categoria che si è svolto nelle ultime due settimane sui campi del Mariano Uso.

La Lauria, tennista di casa (classifica 3.4) dopo essere arrivata giocarsi il titolo senza perdere nemmeno un set, oggi ha battuto in tre partite Eleonora Leva (3.1 del Ceriano, Under 18) che era la testa di serie numero 1 ma che già ieri aveva sofferto in semi contro Alessandra Martini, spuntandola solo al terzo per 7-6 4-6 6-1. Oggi invece, dopo un’altra battaglia chiusa sul 7-6 1-6 7-5, la Leva si è arresa.

Netta invece la vittoria di Massimo Scotti (3.1, Seregno) nel maschile contro Fabio Grassi del Mariano Uso (3.3). Quest’ultimo, rivelazione del torneo (anche lui era partito dai 16esimi) nulla ha potuto nel match per il titolo arrendendosi all’avversario per 6-2 6-0.

Grassi si è rifatto poi nel doppio Misto, vincendo il titolo per i colori del Mariano Uso in coppia con la compagna di circolo Francesca Balzaretti. Battuti al super tiebreak per 6-1 4-6 10-7 i meneghini del Tennis Club Milano “Bonacossa” Martina Alabiso e Christian Liguori. Ottimo dunque, in chiusura, il bilancio per i giocatori di casa che, nonostante tabelloni con oltre 100 iscritti, hanno ottenuto due vittorie (femminile e misto) e una finale nel singolare maschile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.