Tennis Club Rovellasca protagonista nei tornei di Terza categoria organizzati in casa. Le finali si disputeranno sabato nel pomeriggio, ma già da ora si può notare la bella marcia dei “verdi” sui campi amici.

Sono due i semifinalisti di Rovellasca nel tabellone maschile, ed erano due anche le giocatrici in semi tra le ragazze, una di queste già promossa alla finalista. Stiamo parlando di Ilaria Di Palma, Under 18 e testa di serie numero 1, che ha sconfitto per 6-1 6-0 Daniela Valsecchi del Tennis Desio. Nell’altra semi Greta Bottanelli (Tc Rovellasca) si è arresa in tre set alla testa di serie numero 2, Mila Gligorov (Olona, Under 16) per 7-6 1-6 6-4.

Nel maschile invece il tabellone ha visto sfidarsi i giocatori per i quarti. Passano in semi i due tennisti di Rovellasca Nicolò Giacchi (testa di serie numero 2, 6-2 6-1 a Simone Santoru del Team Veneri) e Giacomo Colombo, testa di serie numero 4, 6-4 6-2 a Tommaso Redaelli del Tennis Como (Under 14). Passa anche Jousef Colazzo (Ispra, Under 14) per 6-2 6-3 su Filippo Bongiasca del Ct Cantù (Under 16).

Nelle semi in campo domani dalle 19, Colombo sfiderà il vincente dell’ultimo quarto, ovvero Niccolò Fava (Tradate, testa di serie numero 1) che questa sera ha superato per 6-1 3-6 6-2 Luca Canzi (Ct Cantù, Under 16), mentre a seguire andrà in scena il match tra Colazzo e Giacchi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.