Giornata difficile da dimenticare per l’Italia e Giulia Sussarello ai Campionati del Mondo di padel in corso ad Assuncion, in Paraguay. Sono arrivate solo sconfitte ma contro coppie tra le prime al mondo, esperienza che verrà immagazzinata e che è servita a confrontarsi per la prima volta con il top del globo.

Partiamo dall’Open, dove la comasca in coppia con Chiara Pappacena è scesa in campo negli ottavi di finale contro le spagnole – numero 2 al mondo e teste di serie numero 2 anche in Paraguay – Gemma Triay Pons e Lucia Sainz Pelegri. Partita vinta ovviamente dalle iberiche ma in cui spicca il 6-3 portato a casa dalle azzurre nella seconda frazione (6-0 il primo).

Nel pomeriggio poi l’Italia ha sfidato l’Argentina della stella Cecilia Reiter (anche lei tra le prime 10 al mondo) per la vittoria del girone B con già in tasta il passaggio nei quarti di finale. Le azzurre hanno però perso contro le fortissime avversarie per 3-0.

Oggi si torna in campo per giocarsi un posto in semifinale. Di fronte all’Italia ci saranno le ragazze del Messico che hanno vinto il girone D davanti al Cile.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.