Giornata lunghissima nelle semifinali scudetto del campionato di serie A1 maschile. Match che si sono conclusi sono in tarda serata e che regalano alle romane in corsa il primo round che vale più di mezza finale. Alle avversarie infatti serverà una impresa per rimontare i 4-2 maturati oggi.

Cade dunque il Park Genova di Andrea Arnaboldi sul campo dei campioni d’Italia uscenti della Canottieri Aniene. Gara equilibratissima decisa dall’ultimo doppio perso da Arnaboldi e da Pablo Andujar contro Simone Bolelli e Liam Caruana per 6-7 6-1 10-5.

Il canturino aveva aperto le danze in precedenza contro il bolognese Simone Bolelli, perdendo per 6-2 6-4. I singolari si chiudevano comunque sul 2-2 con le vittorie per il Park Genova di Andujar su Matteo Berrettini (6-3 7-6) e, a sorpresa, del promettentissimo Under 16 Lorenzo Musetti su Caruana per 6-2 3-6 6-0. I doppi però finivano tutti nelle mani dell’Aniene (compreso l’ultimo di Arnaboldi) che otteneva così preziosissimo 4-2.

Il ritorno è in calendario domenica prossima sotto la Lanterna. Nell’altra semifinale scudetto successo del Parioli (sempre per 4-2) sul campo dell’Angiulli Bari.

Sempre oggi era in calendario anche il match valido per la permanenza in A1 del Massa Lombarda di Lorenzo Rottolo. Il comasco Under 16 tuttavia non è stato impiegato (è in Croazia per un Itf Junior) nella preziosissima vittoria per 4-2 in trasferta sul campo del Palermo Due.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.