Ottimo cammino per Emma Calvo al Rodeo giovanile del Tennis Agrate. La Under 12 del Circolo Tennis Cantù ha preso parte al tabellone delle più grandi, l’Under 14, arrivando in finale e perdendo dalla testa di serie numero 2, Ilaria Antonini (Tc Bovezzo di Brescia) solo al tie break.

Il punteggio è stato di 1-4 4-1 7-3. In precedenza la Calvo, in semifinale, aveva superato la testa di serie numero 1, Gloria Cancelli (Pro Tennis School) per 4-2 4-2, mentre nei quarti aveva battuto Giulia Sofia Esecuzione (Milago) per 4-1 4-2.

Negli altri tabelloni, successi di Maia Sofia Fossati (Milago) nell’Under 12 femminile (4-0 4-0 contro Ginevra Lega della Milano Tennis Academy), di Leonardo Pisa (Brusaporto) contro Mattia Troisi (Ecosport) per 4-1 4-1 nell’Under 14 maschile, e di Christian Sala (La Dominante)  nell’Under 12 per 4-1 0-4 8-6 su Alessandro Tozzi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.