Doppia vittoria per i giovani tennisti di Gravedona al Rodeo Lariano di Chiavenna, “Memorial Mauro Gadola”. Leonardo Maria Balbiani (tesserato per il Tc Colico) si è imposto nell’Under 12, mentre Giulia Riella (da quest’anno al Tc Lecco) ha vinto l’Under 14.

Balbiani in finale ha superato con il punteggio di 4-0 5-4 Dimitri Alberto Viganò, mentre in semi aveva prevalso con il punteggio di 4-0 4-1 su Emilio Spreafico del Cis Chiavenna.

Nell’Under 14 invece la Riella (classifica 4.1), in semifinale, aveva superato quella che era la testa di serie numero 1, Sofia Paganoni (3.5 del Tennisporting Sondrio) per 4-1 4-2, per poi aggiudicarsi il torneo in finale contro un’altra valtellinese, Martina Libera (3.5) per 4-2 4-0.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.