Campionati giovanili a squadre: otto le comasche qualificate al Regionale

0
Sono otto le squadre giovanili comasche che hanno vinto il rispettivo girone di qualificazione accedendo al tabellone regionale ad eliminazione diretta. Le partite della prima fase si sono concluse questa settimana. Vediamo la situazione categoria per categoria.

Under 10 Mista. Il Tennis Como ha vinto il derby dell’ultima giornata contro il Tennis Game Dongo (3-0) chiudendo al secondo posto, dietro alla Milano Tennis Academy. Sono dunque i baby meneghini a passare il turno. Dongo ha terminato al terzo posto.

Under 12. Nel girone 7 il Tennis Club Gravedona ha perso lo scontro diretto con il Colico per 3-0. Al regionale passano dunque i lecchesi. Nel girone 12 invece il Circolo Tennis Cantù ha vinto il recupero contro il Tennis Como (3-0) terminando al primo posto della classifica.

Under 14 . Nel femminile vittoria del Team Veneri che nell’ultima giornata (girone 5) ha superato per 3-0 l’Olginatese mantenendo l’imbattibilità e passando al tabellone regionale. Nel maschile (girone 13) decisiva la vittoria all’ultima giornata del Ct Cantù sul Faloppio per 2-1. Risultato che rende inutile il successo del Rovellasca con il Seregno. I “verdi” chiudono dunque secondi dietro a Cantù. Buone notizie anche nel girone 14 con la vittoria qualificazione del Tennis Club Gravedona (3-0 a Lipomo). Secondo posto per il Tennis Center Tavernola che nell’ultima giornata ha espugnato Villa Olmo per 2-1.

Under 16. Nel femminile il Cantù conclude arrendendosi per 2-1 in casa al Giussano. Bene invece le squadre maschili. Nel girone 7 passa al Regionale il Tennis Como che vince con il Team Veneri (3-0) e chiude imbattuto. Stesso discorso per il Ct Cantù nel girone 8, con il decisivo 3-0 sul Tc Rovellasca che termina secondo. Nell’altro match (ininfluente) Junior Tennis Training-Lurago d’Erba finisce 2-1. Vittoria e qualificazione anche per lo Sporting Faloppio nel girone 9 contro il Giussano (2-1). Sconfitta invece per il Mariano Uso (2-1) a Cesano.

Under 18. L’unica squadra comasca in corsa – lo Junior Tennis Training Concagno – vince il girone superando nel match finale per 2-1 il Tennis Bresso. Anche per loro ci sarà l’ammissione al tabellone regionale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.