Sono stati due i tornei del circuito amatoriale Tpra in provincia di Como nell’ultimo fine settimana. Eventi entrambi al maschile, con il Limitato 45 organizzato dal Tennis Sporting Insubria di Bregnano e il Madrid Open dello Junior Tennis Training di Concagno.

In quest’ultimo torneo il successo è andato al giocatore di casa Stefano Romanò che in finale, con il punteggio di 4-3 4-2, ha avuto la meglio su Mauro Bernasconi, altro tennista dello Junior Tennis Training. Nessuno dei due era indicato alla vigilia tra le prime quattro teste di serie. Ko nelle semifinali erano infatti finiti la testa di serie numero 1 e la numero 2, ovvero Simon Ebrani (Montestella) e Gianluca Carnelutti (Cesano Maderno) battuti rispettivamente da Romanò (4-1 0-4 11-9) e da Bernasconi per 4-3 4-3.

Anche a Bregnano le prime quattro teste di serie non sono arrivate in finale. Il titolo se lo sono giocati Edoardo Emanuele Gacati (Tennis Time Champion) e il compagno di circolo Marco Matteo Minelli. Vittoria per Gacati con un netto 6-1.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.