Ragazze comasche protagoniste nel Rodeo Under 14 che è stato organizzato nell’ultimo fine settimana dal Tennis Club Gallarate. Il successo tuttavia è andato alla bergamasca Sonia Jemma (Tc Zanica, categoria 3.4) che in finale ha sconfitto per 4-2 4-2 la giovane di Gravedona Giulia Riella (tesserata al Tc Lecco).

In semifinale erano arrivate Carola Bisignani del Team Veneri di San Fermo (superata dalla futura vincitrice per 4-1 4-2) e Kirsten Sala del Circolo Tennis Cantù, battuta dalla Riella per 2-4 4-2 10-8. Da segnalare anche che la Riella aveva piegato la testa di serie numero 2 nei quarti (Viola Emma Baragiola, altra tennista del Ct Cantù) per 4-2 4-2, mentre la Bisignani aveva superato la numero 1 Martina Della Gora (Uboldo) per 2-4 4-2 7-5.

Nessuna gioia invece – per i nostri colori – nel tabellone maschile. La vittoria ha sorriso al giocatore di casa, Matteo Crespi (3.3 di Gallarate) per 1-4 5-3 7-4 su Tommaso Marioni di Ceriano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.