Slam a Riccione: Sussarello-Pappacena si confermano soffrendo

0
Ancora loro sul trono del paddle nazionale. Ma questa volta la coppia leader del movimento azzurro ha tremato. La comasca Giulia Sussarello e la compagna Chiara Pappacena hanno vinto a Riccione, in Romagna, anche la seconda tappa del circuito Slam, il più importante a livello nazionale.

Evento organizzato dal “Sun Padel” e che in finale ha proposto un match tra due coppie che rappresentano l’Italia in nazionale, Sussarello-Pappacena e Valentina Tommasi-Carolina Orsi. Sono state le avversarie ad andare avanti nel punteggio e a dare l’impressione di poterla spuntare, poi però le numero 1 d’Italia sono tornate sotto le luci della ribalta aggiudicandosi il titolo per 2-6 6-4 6-0.

In precedenza arano arrivate vittorie più agevoli, in semifinale per 6-2 6-3 contro Martina Camorani e Lucia Cortimiglia, e nei quarti per 6-1 6-0 contro Manuela Savini e Carolina Petrelli.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.