Non è andata. Andrea Arnaboldi non ha riuscito a passare il primo turno del torneo di casa, uscendo sconfitto dal match con il francese Sadio Doumbia con il punteggio di 6-4 6-4. Partita in cui il canturino ha lottato, rimanendo agganciato al match fino alla fine in entrambi set ma subendo proprio in dirittura d’arrivo, sul 5-4, i break che hanno poi deciso la contesa.

“Oggi esco dal campo scontento, non mi sono espresso al meglio – ha commentato al termine Andrea Arnaboldi – Non ero al top della condizione fisica e lo sapevo anche prima di iniziare, ma ho voluto giocare lo stesso e non è andata bene. L’avversario ha giocato un ottimo tennis e io non l’ho messo in difficoltà. Peccato sia finita così presto, però ora sotto con il doppio con Federico. E’ il primo doppio che giocheremo insieme, ci divertiremo”.

Già, perché il torneo di Andrea Arnaboldi non è finito: domani – come terzo match dalle 13.30 sul campo numero 1 – in coppia con il cugino Federico, alle prime esperienze nel circuito Pro, se la vedranno con i quotati Ante Pavic (Crazia) e Blaz Rola (Slovenia).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.