Colori del Lario protagonisti anche sul Benaco. Sono stati due i nostri giocatori – anzi, le nostre giocatrici – a guadagnare l’accesso al Master finale nazionale del Grand Prix Over di Desenzano sul Garda, guadagnando in entrambi i casi la terza posizione dopo aver disputato ottime partite.

Partiamo da Laura De Vittori nella categoria Over 55. La comasca in semifinale si è arresa alla testa di serie numero 1, Ilde Lalli (seconda categoria della Canottieri Milano) solo dopo una battaglia di 2 ore e 46 minuti di gioco, conclusa sul 6-4 6-7 6-4. Una sorta di finale anticipata, appannaggio della giocatrice che ha poi vinto il titolo per 6-3 6-4 su Carola Scialpi (Ronchiverdi Torino). La De Vittori si è poi aggiudicata il terzo posto del torneo battendo nella finalina per 6-4 7-5 un’altra seconda categoria, Giovanna Tortorella, 2.5 del Tc Prato.

Nell’Over 70, a qualificarsi per il Master è stata Sandra Marta Riella del Tennis Club Gravedona. Ko in semifinale contro Nadia Belluzzi, testa di serie numero 1 del Tc Marfisa di Ferrara (6-1 6-0) e terzo posto guadagnato poi con il successo nello spareggio su Liliana Toscani (Tc Roseto) per 6-3 4-2 (e ritiro). Il titolo è stato vinto proprio dalla Belluzzi per 6-2 6-2 sulla compagna di circolo Fiamma Cocco.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.