L’Under 16 Tommaso Redaelli, giocatore tesserato per il Tennis Como che con le nuove classifiche ha fatto l’ingresso per la prima volta tra i Seconda categoria (da 3.2 a 2.8) si è aggiudicato nel fine settimana il Rodeo Natalizio di Terza categoria del Tennis Club Vedano Olona.

Battuto in finale un altro giovane, l’Under 18 della Scuola Tennis Varese Luca Dodero, match vinto lottando con il punteggio di 5-3 0-4 10-7. In semifinale invece Tommaso, che nei giorni precedenti si era allenato con Riccardo Piatti (di passaggio da Como per le festività natalizie) aveva battuto per 4-1 4-2 Gabriele Sinopoli del circolo organizzatore del torneo.

Nei quarti era invece arrivato il successo per 1-4 4-1 10-1 sulla testa di serie numero 1, Jonathan Salina del Cus Pisano. Dodero invece, partito dalle quali, aveva scalato i tabelloni senza perdere un solo parziale e battendo in semifinale per 4-1 4-2 Federico Catalano (Bestennis Cinisello).

Tra le ragazze invece, vittoria per Federica Roveda, testa di serie numero 1 (Quanta Village) con il punteggio di 0-4 4-1 10-3 su Annamaria Cirrito, testa di serie numero 2 (EcoSport Samarate).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.