Assoluti di Todi, giornata di gloria per gli Arnaboldi: Andrea è nei quarti

0
Nella giornata di gloria degli Arnaboldi sulla terra rossa del Tennis Club Todi, dopo il successo di Federico nel pomeriggio (contro Luca Nardi, valevole per l’accesso negli ottavi di finale contro la testa di serie numero 1, Lorenzo Sonego – LEGGI QUI IL POST), non poteva mancare il bis di Andrea giunto in serata.

Il più grande dei cugini canturini ha staccato il biglietto per i quarti di finale, battendo in due set lottati (oggi non giocati benissimo) Jacopo Berrettini, fratello di quel Matteo numero 8 dell’Atp. Andrea Arnaboldi non conosce ancora il suo avversario per un posto in semifinale: il nome uscirà dalla ripresa (domani) dell’incontro tra la testa di serie numero 2, Federico Gaio, e Luciano Darderi, interrotto sul 6-2 3-5.

Tornando al match Arnaboldi-Berrettini, che la giornata potesse essere impegnativa in termini di dispendio fisico lo si era capito subito, visto che il primo game (vinto da Berrettini salvando tre palle break) è durato un quarto d’ora. Poi il canturino ha ottenuto il primo allungo (3-1), mancato una palla per il 4-2 venendo ripreso sul 3-3. Situazione subito sistemata con un nuovo break (5-3) per chiudere 6-4.

Il secondo set è stato aperto da quattro servizi persi consecutivamente (2-2), mentre la partita si è decisa probabilmente sul 3-3, quando Berrettini ha avuto a disposizione una palla break. Situazione scomoda risolta dal mancino brianzolo con una serie di discese a rete. Scampato il pericolo, Arnaboldi è volato 5-3 per chiudere 6-3 al secondo match point dopo un’ora e 47 minuti.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.