Parte la D1: subito il derby Team Veneri-Ntc Lurago d’Erba nel femminile

0
Iniziano nel fine settimana (il 28 giugno) anche i campionati a squadre degli affiliati. Ad aprire le danze saranno i gironi di serie D1, che vedono iscritte cinque squadre del Comasco, tre nel femminile e due nel maschile.

Partiamo dunque dalle donne, tutte inserite nel raggruppamento numero 2. Subito un derby nella prima giornata, quello tra Team Veneri e Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba. Si giocherà a San Fermo. La terza squadra comasca in questo girone è lo Junior Tennis Training Concagno che esordirà in trasferta contro il Tennis Club Lecco. La prima classificata salirà direttamente in C senza passare dagli spareggi.

Nel maschile invece, le due selezioni della nostra provincia sono state inserite nel girone 4. Il Tennis Club Rovellasca giocherà il primo match in casa contro il Tc Milano “Bonacossa” B, mentre lo Junior Tennis Training andrà a far visita al Tennis & Sport Open di Sovico. Solo la prima classificata passerà alla fase regionale ad eliminazione diretta per la promozione in serie C.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Ma il tennis è sempre il tennis.

Comments are closed.