Tavernola premia Diego Calvo: l’U.16 rispetta il pronostico e supera Raina

0
Era il favorito della vigilia e alla fine ha rispettato il pronostico. Merito doppio per Diego Calvo, Under 16 del Circolo Tennis Cantù, che ha comunque dovuto penare contro i suoi compagni di circolo (in semifinale e in finale) prima di alzare al cielo il trofeo di Terza categoria messo in palio dal Tennis Center Tavernola.

Si è giocato sulla terra rossa comasca. Calvo, nel match che assegnava il titolo, ha sconfitto in due partite equilibrate (concluse sul 7-5 6-4) Stefano Raina, che non partiva tra i favoriti della vigilia ma che con merito ha scalato il tabellone di Tavernola.

Calvo, in semi aveva vinto in rimonta contro un altro compagno di circolo a Cantù, Federico Sapone, testa di serie numero 4 battuto per 4-6 6-3 6-2 ma in partita fino al 4-2 dell’ultima frazione. Nell’altra semifinale, Raina aveva sconfitto per 1-6 6-1 6-0 Matteo Schembri (Under 18 del La Dominante Monza), testa di serie numero 2.

Alla finale e alle premiazioni – visto il dominio dei tennisti brianzoli nel torneo del Tennis Center – era presente accanto all’organizzatore Franco Sussarello, anche il presidente del ct Cantù, Antonio Serrago.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.