Federico Lucini in evidenza all’Altopiano: prestigiosa semi con Malgaroli

0
Bella e prestigiosa semifinale per il comasco Federico Lucini, nel torneo Open organizzato dal Tennis Altopiano di Bergamo. Iscritti c’erano giocatori di alto livello, alcuni anche con punti Atp.

Federico, 19 anni (classifica 2.4, tesserato per il selva Alta di Vigevano), si è arreso a Leonardo Malgaroli, 17enne promessa del tennis nazionale, con il punteggio di 6-3 6-3. In precedenza aveva superato per nd Laurynas Grigelis (che avrebbe dovuto essere la testa di serie numero 1), Alessio Savoldi (classifica 2.4, Ct Barletta) per 7-5 7-5 e Davide Negrotti (Evosport di Bergamo) per 6-4 6-2.

La finale dell’Open è stata incerta e combattuta fino alla fine, con di fronte due talenti del tennis azzurro: Malgaroli è stato infatti sconfitto in volata e per pochi punti, da Samuel Vincent Ruggeri (18 anni, semifinalista in serie A1 con il Tc Crema) con il punteggio di 2-6 7-6 10-7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.