Open del Tc sesto: Canovi in finale, domani sfida la favorita Stagno

0
Eleonora Canovi, giocatrice comasca che si allena al Circolo Tennis Cantù e che quest’anno ha disputato il secondo campionato di A1 con la maglia del Bal Lumezzane, è in finale al torneo Open del Tennis Sesto. Nel match di domani sfiderà la favorita della vigilia, Beatrice Stagno, Under 18 tesserata per il Tennis Park di Firenze.

Nella semifinale di oggi la Canovi ha sconfitto Francesca Bonometti (2.6 del Tennis Club Gallarate) per 7-6 6-3. Nei quarti invece aveva prevalso per 7-6 6-0 su Asia Angela Ting Fontana, Under 18 altra ex canturina e oggi in forza al Quanta Village. Nell’altra semi la Stagno ha sconfitto per 6-0 6-1 Silvia Preda del Pro Tennis Team, che era la testa di serie numero 4.

Meno soddisfazioni per i nostri colori nel tabellone Open maschile. Il migliore è stato Angelo Scotti, sempre del Circolo tennis Cantù, che al termine di un ottimo cammino si è arreso nei quarti di finale alla testa di serie numero 3, Alessandro Da Col (del Tc sesto), per 6-2 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.