Open di Sesto: la Canovi “spaventa” la Stagno, poi cede in due set

0
Non basta un buon match ad Eleonora Canovi per ribaltare il pronostico e portare a casa la finale dell’Open del Tennis Club Sesto. La giocatrice comasca, che si allena sui campi del Circolo Tennis Cantù, è stata sconfitta questa mattina in due set da quella che era la testa di serie numero 1, Beatrice Stagno, Under 18 tesserata per il Tennis Park di Firenze.

Primo set in assoluto equilibrio, concluso sono al tie break con il punteggio di 10-8 (con tre set point non sfruttati), mentre nella seconda frazione la Stagno ha preso il largo chiudendo per 6-1. E’ stato il primo tie break perso per la Canovi nel torneo, visto che sia in semi sia nei quarti era riuscita a portarsi a casa la frazione inaugurale proprio al tie-break.

Nel maschile si è invece registrato il successo di Alessandro Da Col (giocatore di casa del Tc sesto, testa di serie numero 3), che in finale ha prevalso per 6-2 6-1 su Marco Giancarlo Benussi del GTennis Milano. Da Col nei quarti aveva eliminato il migliore dei nostri giocatori in gara, Angelo Scotti sempre del Ct Cantù.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.