Terza categoria a Tavernola: la finale incorona Jonathan Rotteglia

0
E’ Jonathan Rotteglia, a sorpresa ma con grande merito, ad aggiudicarsi il torneo di Terza categoria che si è disputato sui campi del Tennis Center di Tavernola. Un evento che ha anche sancito il ritorno in campo in provincia di Como dopo il lockdown, visto che era un torneo compreso tra quelli autorizzati dal Coni nonostante la “Zona Rossa” nella Regione Lombardia.

Erano ben 91 i giocatori iscritti. Rotteglia – tennista del Team Veneri di San Fermo della Battaglia – non era compreso tra le teste di serie ma ha portato a termine un ottimo percorso, battendo in finale la testa di serie numero 4, l’Under 16 tesserato per il Circolo Tennis Cantù Diego Calvo. Molto equilibrata la finale, in cui Rotteglia si è imposto al super tiebreak con il punteggio di 6-0 2-6 10/4.

In semi, il giocatore di San Fermio aveva approfittato del ritiro di Massimo Borgondo (Alte Groane) sul 3-5 per un problema ad un polpaccio accusato nel recuperare una palla corta. Calvo invece si era imposto in due set, con il punteggio di 6-4 6-3, su Luca Guarnaccia del Tennis Club Tradate.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.