Lucini concede il bis, dopo Valenza vince anche l’Open del Malaspina

0
Federico Lucini concede il bis e conferma il suo momento magico. Il 20enne comasco, tesserato per il Selva Alta di Vigevano, ha iniziato alla grande il 2021 e ieri, dopo il successo di pochi giorni fa in Piemonte a Valenza, si è aggiudicato anche l’Open del David Lloyd Malaspina a Peschiera Borromeo, torneo che vedeva iscritti 284 giocatori.

Lucini, testa di serie numero 4 (classifica 2.3), ha sconfitto in finale Filippo Speziali (testa di serie numero 2, Tc Milano “Bonacossa”) superandolo in due set per 6-4 7-6. Grandissimo torneo del comasco, che in semifinale aveva battuto anche la testa di serie numero 1, Marco Furlanetto (Tc Italia) per 6-4 6-1. Sia Furlanetto che Speziali erano arrivati al match contro Lucini senza perdere un solo set.

Lucini invece aveva sofferto nei quarti, spuntandola con Matteo Magri (Milago) per 6-2 6-7 10/5. Più semplici erano stati i turni precedenti con Daniele Pasini (Guidizzolo, 6-1 6-1) e Lorenzo Carboni (Tc Italia, Under 16, battuto per 6-1 6-3). Da segnalare anche il buon torneo di un altro comasco, Enea Ribolini (sempre del Selva Alta) sconfitto negli ottavi da Furlanetto per 6-0 6-1.

Buone prove, da parte dei nostri giocatori, anche nell’Open femminile. Chiara Giaquinta (Ct Cantù, 2.4) si è fermata in semifinale, superata per 6-4 6-2 dall’Under 128 del Tennis Berinasco, Sofia Caldera (2.4) che si è poi aggiudicata il torneo. In finale la Caldera, sempre per 6-4 6-2, ha battuto Vittoria Modesti (Ct Argentario, 2.5) che nei quarti aveva sconfitto un’altra giocatrice del Ct Cantù, Maria Aurelia Scotti, per 6-4 3-6 10/5.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.