Tresoldi in evidenza all’Open di Cernusco: solo la Rutigliano la batte in finale

0
Ottimo cammino, e finale raggiunta, per Federica Tresoldi nell’Open del Tennis Cernusco che si è concluso domenica. Centocinquanta gli iscritti, tra tabellone maschile e femminile. La giocatrice tesserata per il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba ha festeggiato la riapertura del suo circolo (il Tennis Li.Fe di Canzo, messo ko oltre un anno fa dal maltempo e da una violenta tromba d’aria) raggiungendo il match per il titolo e fermandosi solo di fronte alla testa di serie numero 1, Elena Rutigliano dello Sporting Milano 3 (classifica 2.6). Il punteggio della finale è stato di 6-3 6-2.

In semi la Tresoldi (2.7) aveva battuto Matilde Ronchi, testa di serie numero 2 (Junior Milano, 2.6), per 7-6 1-6 10/6, mentre nei quarti e negli ottavi erano arrivati successi per 6-2 6-4 (su Francesca Sganga del Tc Tosi) e per 6-1 6-4 su Emma Prisco, Under 16 dello Junior Milano. La Rutigliano invece nella sua semifinale aveva prevalso per 6-2 6-2 su Silvia Preda del Tennis Trezzano.

Come detto, all’Open del Tennis Cernusco era in calendario anche un tabellone maschile. Il successo anche in questo caso è andato alla testa di serie numero 1, l’Under 18 cubano Maturell Avila Yosvani de Jesus. Il giocatore del Tennis&Sport Open ha sconfitto nel match per il titolo Boris Sarritzu (Junior Milano) dopo un lottatissimo 6-4 4-6 10/5.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.