Serie C: nel maschile il Ct Cantù schianta la Milano Tennis Academy

0
Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nella giornata del campionato a squadre di serie C per le formazioni comasche. A sorridere sono i ragazzi del Circolo Tennis Cantù che compiono una impresa battendo in casa per 5-1 la Milano Tennis Academy rimanendo a punteggio pieno nonostante una partita in meno disputata. Un campionato che si sperava tranquillo, potrebbe a questo punto trasformarsi in qualcosa di più.

Singolari chiusi sul 3-1 per i brianzoli, grazie ai successi di Matteo Maggioni (2.8) su Gianluca Filoramo (2.7) per 6-4 6-2, Tommaso Cajano (3.1) su Federico Pincini (3.2) 6-1 6-4 e Massimo Guazzo (3.3) su Federico Danova (3.2) per 6-0 6-1. Ko invece Angelo Scotti (2.6) contro Federico Swerena (2.4) per 6-3 2-6 3-6. I doppi Scotti/Guazzo (7-6 6-1) e Raina/Montecamozzo (6-4 6-0) hanno fissato il punteggio sul 5-1.

Le ragazze del Ct Cantù erano invece impegnate sul campo dello Sporting Milano 3 ed erano chiamate ad una vittoria per non perdere contatto con la vetta del girone. L’assenza della numero 2, Samira De Stefano, ha però reso la gara – già difficile – ancora più complicata. Alla fine è arrivato un pareggio per 2-2 che mantiene aperte tutte le possibilità. I punti sono stati ottenuti dalla numero 1 Chiara Giaquinta e dal doppio della stessa Guiaquinta giocato con Carola Bisignani (7-5 6-4).

Sconfitta per 4-0 infine per le ragazze del Tennis Game di Dongo contro la capolista Ct Ceriano. In questo caso tuttavia il risultato era abbastanza nei pronostici, vista la forza dell’avversario. Le lariane dovranno cercare i punti salvezza in altri incontri più alla portata.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.