Tennis e padel con il Tpra: nel fine settimana 12 tornei con oltre 200 giocatori

0
Dodici tornei del circuito amatoriale Tpra, tre di paddle e 9 di tennis. Oltre 200 giocatori in campo tra eventi del Gazzetta Challenge di tennis e prima fase del Campionato Italiano Tpra di paddle. Insomma, è stato in fine settimana – l’ennessimo – intensissimo per il movimento amatoriale provinciale.

TENNIS. Partiamo dal Team Veneri di San Fermo della Battaglia dove sono scese in campo le donne dell’Open femminile. La vittoria è andata a Anna De Leo (Sporting Club Corvetto) che ha superato per 6-2 la tennista di casa Lucretia Adina Frasin. Sempre sulla terra rossa di San Fermo si sono sfidati anche gli uomini del Doppio, con il successo che è andato a Luca Gorini (Team Veneri) e Francesco Cavadini (Tennis Como) per 6-2 su Filippo Bianchi e Marco Andrea Orlandi sempre del Team Veneri.

Donne in campo anche al Tennis Mariano con il torneo Limitato 50: a segno Jessica Luraghi (Tc Seregno) in finale su Sara Stefanini del Tennis Time Champion (6-1 il punteggio del match). Open femminile pure al Tennis Club Rovellasca che ha fatto registrare il successo di Daria Neri per 6-3 su Siria Lavazzetti, in una finale tutta all’insegna delle giocatrici di casa. Sempre a Rovellasca si è disputato anche il Limitato 50 maschile: vittoria per Gerardo Carmine Gorrasi (Bestennis Cinisello) per 6-3 su Massimo Bertarelli (Tc Montesosa).

Passiamo ai campi del New Lario Park di Lipomo. Nell’Open maschile successo per il tennista di casa Dario Rosa per 6-1 su Diego Rusconi (Bestennis Cinisello), mentre nel Limitato 50 a segno Elia Arrigoni (Team Veneri) su Luca Tilli (San Giuseppe) per 6-4.

Spostiamoci ora al Lomazzo Sport Club che ha organizzato un torneo Limitato 50 maschile: in questo tabellone il migliore è stato Massimiliano Cuccuru (Tc Jolly) in finale su Nicola Cannone dello Sporting Faloppio (6-4 il punteggio). Unico torneo di Doppio Misto invece al Tennis Club Gravedona con la finale equilibrata conclusa sul 9-7 in favore di Marianna Morini e Giuliano Romano su Marta Sandra Riella e Andrea Fontana, tutti tennisti del club di casa.

PADDLE. Tre tornei Tpra anche nel padel (o paddle). All’Mgm di Lomazzo si sono disputati il Doppio Misto e il Doppio Maschile validi come prova di qualificazione al Campionato Nazionale Fit-Tpra. Federico Sapone e Massimo Sbarra hanno piegato in finale – al termine di un match concluso per 7-6 7-5 – Giorgio Mezanzani e Fabrizio Suerra (tutti del club di casa) mentre nel misto a sorridere sono stati Andrea Follador (Tc Ambrosiano) e Ilaria Anna Ingraffia (sempre dell’Ambrosiano) per 6-4 6-3 su Luca Lucini ed Emanuela Benzoni (del Palapadel).

Ma a padel si è giocato anche al New Lario Park con un Open maschile che ha visto al via ben 48 giocatori. Alla fine il successo ha sorriso a Fabio Petrelli e Gabriele Visentin (Quanta Club) in tre set su Marco Ferrario (Ceriano) e Andrea Lombardi (Mgm).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.