Recupero di serie C: Cantù cade a Melzo nella sfida di alta classifica

0
Sfida equilibratissima – nel recupero della quarta giornata di serie C maschile – tra Sportrend Melzo e Circolo Tennis Cantù. Match di vertice tra due squadre che, con la Canottieri Ticino di Pavia, si giocheranno la vittoria del girone e l’accesso ai playoff nazionali. La vittoria è andata ai padroni di casa dello Sportrend con il punteggio di 4-2, al termine di incontri tutti combattuti.

Sconfitta per Angelo Scotti (classifica 2.6) contro Manuel Massimino (classifica 2.4) per 6-4 6-3, pareggio grazie all’ottima prova di Filippo Bongiasca (2.7) contro Andrea Saliu (2.5) con il punteggio di 6-4 2-6 7-6, Matteo Maggioni (2.8) si è poi arreso a Federico Spinetta (2.6) per 6-1 6-4 e Massimo Guazzo (3.3) ha ceduto per 7-5 6-3 ad Alessandro Gattanini (2.7). I doppi (Scotti-Guazzo e Maggioni-Cajano) non sono riusciti a colmare il gap, portando un punto e una sconfitta per il definitivo 4-2. E’ il primo ko per Cantù in campionato mentre lo Sportrend balza in vetta alla graduatoria da imbattuto.

Domenica si torna in campo. I brianzoli andranno di nuovo in trasferta contro la Canottieri Garda fanalino di coda. Nel femminile invece il Tennis Game di Dongo è atteso dallo spareggio salvezza (per evitare i playout) con il Tennis Club Lombardo, mentre le ragazze del Circolo Tennis Cantù, seconde in graduatoria ad un solo punto da Sirmione capolista, affronteranno in trasferta lo Sporting Saronno ancora a zero punti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.