Open di Samarate: al terzo tentativo del 2021 Zingale batte De Stefano

0
Al terzo tentativo del 2021, Rachele Zingale (Ct Ceriano) si prende la rivincita su Samira De Stefano (Ct Cantù). Dopo le sconfitte in finale a San Fermo e a Cantù, la Zingale ha vinto il torneo a Samarate battendo in due set la De Stefano con il punteggio di 6-2 6-4.

La giocatrice del Ct Ceriano era la testa di serie numero 3, mentre la portacolori del Ct Cantù era la numero 1. Entrambi le tenniste erano arrivate al match per il titolo (oltre cento le iscritte) in modo agevole. La De Stefano in semifinale aveva superato per 6-1 6-2 Maria Aurelia Scotti (ex del circolo di Corso Europa, oggi tesserata a Ceriano) e nei quarti Aurora Urso (Parabiago) per 6-0 6-1.

Facile anche il cammino della Zingale sia in semifinale (6-1 6-3 a Sonia Cassani del Parabiago) sia nei quarti di finale contro Alessia Karol Terlizzi (6-2 6-2 alla tennista tesserata per il Tc Foggia). Poi come detto la finale con la rivincita della Zingale sulla De Stefano.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.