Spareggio per la B, gara 1: Cantù sogna ma i doppi premiano Persiceto

0
L’ha sognata l’impresa il Circolo Tennis Cantù. L’ha sfiorata, assaporata, soprattutto dopo i singolari chiusi sul 2-2. Ma alla fine il primo round dello spareggio playoff che vale l’accesso alla serie B2 del tennis nazionale è finito mani dei bolognesi del Circolo Tennis Persiceto trascinati dal 2.2 Luca Pancaldi.

Sono stati i doppi a scalare il solco per il 4-2 finale. Il ritorno è in programma l’11 luglio sui campi di Corso Europa a Cantù. Applausi comunque ai brianzoli che partivano sfavoriti in tutti i match e che invece hanno tenuto i padroni di casa sulla corda. Angelo Scotti (2.6) ha perso per 6-2 6-3 – giocando comunque un buon incontro – contro Pancaldi, Massimo Guazzo (2.7) ha superato Simone Todaro (2.5) per 7-5 al terzo. Filippo Bongiasca (2.7) se l’è giocata alla grande con Ludovico Truffelli (2.5) cedendo solo al terzo set per 6-3. Il punto del pareggio è stato poi portato da Matteo Maggioni (2.8) contro Luca Bigagli (2.8).

Sul 2-2 però i doppi non sono riusciti a mantenere il pareggio, finendo entrambi per due set nelle mani dei padroni di casa che dunque potranno presentarsi in Brianza tra due settimane con un buon vantaggio da amministrare. Ma nel tennis nulla è pronosticabile e le partite non sono mai finite finché non viene vinto l’ultimo punto. Comunque, fin da ora, complimenti ai ragazzi di Cantù.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.