Al via l’Open di Cantù: Campo e De Stefano i favoriti, finale il 3 ottobre

0
Torna il tradizionale Open d’autunno sui campi del Circolo Tennis Cantù. Sono ben 154 i giocatori che da oggi (al coperto causa meteo), nel maschile e nel femminile, si contenderanno la vittoria. La finale è in calendario il 3 ottobre.

Nel maschile la testa di serie numero 1 è stata assegnata a Antonio Campo, classifica 2.2, già numero 800 delle classifiche mondiali Atp (nel 2016). Il giocatore, 28 anni, è tesserato per il Tennis Club Palermo 2 e gioca stabilmente nei tornei del circuito Itf. Testa di serie numero 2 è invece Lorenzo Bresciani, 21enne del Tennis Club Crema, classifica 2.3. A Ottaviano Martini (Tc Lecco) è stata assegnata la testa di serie numero 3, e a Massimiliano De Pasquale (Club Tennis Ceriano) la numero 4.

Passiamo al femminile, dove come prime due teste di serie ci saranno due giocatrici tesserate proprio a Cantù: la prima favorita della vigilia è Samira De Stefano, la seconda è Chiara Giaquinta che questo Open l’ha già vinto in passato. Rachele Zingale (Ct Ceriano), parte invece come testa di serie numero 3, Aurora Urso (Circolo Tennis Parabiago) come numero 4.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.