Mondiali di padel in Qatar: l’Italia (con in squadra la Sussarello) vince il girone

0
Ottimo esordio per la nazionale italiana di padel al Campionato del Mondo che si sta svolgendo a Doha in Qatar. Con tre vittorie in altrettanti match, le azzurre – con in rosa anche la comasca Giulia Sussarello – hanno chiuso al primo posto il girone di qualificazione battendo (sempre per 3-0) nell’ordine Belgio, Olanda e Danimarca.

La Sussarello è tornata a giocare con la ex compagna Chiara Pappacena, aggiudicandosi sia il proprio match contro le belghe Wickaert-Maligo per 6-0 6-3, sia quello contro le olandesi Ettekoven-Van Dinteren per 6-4 6-1. Oggi invece contro la Danimarca la lariana non è scesa in campo.

Con questi tre successi consecutivi l’Italia ha chiuso al primo posto il proprio raggruppamento ed ora, nei quarti di finale, verrà abbinata ad una delle squadre seconde degli altri raggruppamenti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.