Rimane tuttavia l’ottimo cammino dell’Italia che ora giocherà per il terzo posto contro la Francia, battuta sempre per 3-0 dalla Spagna. Tornando al match di oggi, Carolina Orsi e Carlotta Casali hanno perso per 6-3 6-0 contro Virginia Riera e Silvana Campus, Erika Zanchetta e Giorgia Marchetti si sono arrese per 6-0 6-1 a Delfina Brea e Julieta Bidahorria, mentre la comasca Giulia Sussarello e la romana Chiara Pappacena hanno lottato di più contro Claudia Jensen (cittadinanza anche italiana) e Aranzazu Osoro prima di stringere la mano alle avversarie sul 6-2 6-3 dopo un’ora e 10 minuti di gioco.
La Spagna, come dicevamo, è l’altra finalista che ha travolto la Francia lasciando alle transalpine appena cinque giochi in tre incontri. Un divario che rimane marcatissimo.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.