Challenger di Vicenza: Andrea Arnaboldi si ferma nei quarti di finale

0
Si è fermata nei quarti di finale – dopo due turni passati – la corsa di Andrea Arnaboldi al Challenger di Vicenza. Il canturino ha perso oggi in due lottati set, chiusi con il punteggio di 6-4 7-5 (in un’ora e 42 minuti di gioco) dal giovane Matteo Gigante, 20 anni e numero 500 al mondo.

Giusto ieri Arnaboldi aveva invece battuto nettamente – in questa sfida continua con le nuove generazioniFrancesco Maestrelli, appena 19 anni, reduce dalla sorprendente finale al Challenger di Francavilla (6-3 6-2 il punteggio del match vinto dal brianzolo).

Ricordiamo che all’esordio invece il canturino aveva superato – sempre in due set (6-1 7-6) – l’altoatesino Andreas Seppi. E’ la terza volta nel 2022 che Arnaboldi arriva nei quarti di finale, mentre in una sola occasione – al Challenger di Sanremo – è riuscito a raggiungere la semi.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.