Finale a sorpresa a Tavernola: Pirani batte Volonté in due set tirati

0
Finale a sorpresa al Tennis Center di Tavernola per il torneo di Terza categoria che si è concluso lo scorso fine settimana. La vittoria se la sono giocata due tennisti che in avvio non erano compresi tra le teste di serie e che per arrivare al match del il titolo hanno dovuto passare più turni.

La vittoria è così andata a Riccardo Augusto Pirani, classifica 3.5 (Bieffesport), che in finale ha superato con il punteggio di 7-5 6-4 (per il vincitore era il sesto match a Tavernola) Tommaso Volonté, classificato come 3.3 (Canottieri Milano). Entrambi i giocatori erano arrivati in finale senza perdere un solo set.

In semifinale erano stati sconfitti Christian Liguori (testa di serie numero 3, Sporting Club Saronno) da Volonté per 7-6 6-4, e Samuele Barera (Circolo Tennis Parabiago) per 6-1 6-0. In tutto sono stati 54 i giocatori iscritti al torneo del Tennis Center.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.