Master del Circuito Regionale Giovanile: successo comasco con Palma

0
C’è anche la provincia di Como tra le migliori del Circuito Regionale Giovanile di Padel che si è concluso sui campi del Kira Padel di Osio Sopra, in provincia di Bergamo. Evento con cui la Federazione Italiana Tennis punta ad alimentare anche fra i giovanissimi la diffusione della disciplina. Il merito della presenza lariana è di Giacomo Palma del Como Padel Center che si è imposto nella categoria Under 16. Palma ha giocato in coppia con Filippo Rudelli del Timing Brescia.

Sconfitti in finale con il punteggio (combattutissimo) di 6-7 6-4 11/9 Marco Ronzoni e Alberto Michelutti. Palma e Rudelli si sono così qualificati per il Master Nazionale che si disputerà a Roma il 21, il 22 e il 23 di ottobre. Nelle altre due categorie a segno la coppia Edoardo Ringoli/Edoardo Lugoboni su Jacopo Foti/Luca Moneta per 7-6 6-4 (nell’Under 14) e, nell’Under 18, Davide Mariani/Edoardo Rizzi su Filippo Rudelli/Edoardo Zagra per 6-2 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.