Itf a Selva di Val Gardena: Fossati ancora avanti, è nei quarti. Esce Lucini

0
Continua ancora – e raggiunge i quarti di finale – la marcia di Carlo Alberto Fossati nel torneo Itf M15 di Selva di Val Gardena. Dopo aver passato le qualificazioni e avere eliminato (ieri) la testa di serie numero 1, l’azzurro Federico Gaio, oggi “Fox” si è imposto in tre partite contro l’austriaco Michael Gloeckler. Il punteggio del match è stato di 6-3 5-7 6-4 in 2 ore e 12 minuti di gioco.

Fossati era andato a servire per il match già sul 6-3 5-4 subendo tuttavia il primo break del match e perdendo addirittura il set per 5-7. Nella frazione finale tuttavia il comasco andava subito 3-1, tornava a servire per il match sul 5-4 per poi annullare due palle break e chiudere 6-4.

Si è invece fermato agli ottavi di finale l’altro comasco che era ancora in corsa, Federico Lucini: ad imporsi in due set con il punteggio di 6-3 6-2 è stata la testa di serie numero 3, il tedesco Robert Strombachs, numero 500 delle classifiche Atp.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.