Rottoli le vince tutte nello spareggio promozione, Massa Lombarda sale in A1

0
Il Massa Lombarda di Lorenzo Rottoli sale in serie A1 vincendo per 5-1 la gara di andata dello spareggio playoff contro il Santa Margherita Ligure e per 2-0 il ritorno (partita che a quel punto è stata sospesa). Per il comasco sono arrivate due vittorie in singolare e in doppio all’andata (che sono valse altrettanti punti) e una vittoria anche ieri nel match decisivo.

Partiamo dall’andata: prestigioso il 6-4 7-5 inflitto da Rottoli ad Andrea Basso, già numero 300 al mondo e oggi ancora 700 dell’Atp. Rottoli ha poi vinto anche in doppio in coppia con Alessio De Bernardis per 3-6 6-4 10/2 portando alla causa del Massa Lombarda un altro punto preziosissimo. Gli altri punti per i ravennati erano stati portati da Francesco Forti, da Giulio Zeppieri e dal secondo doppio Zeppieri/Forti.

Forte del 5-1, ieri a Massa Lombarda bastavano due punti per chiudere la pratica. E il risultato è stato ottenuto subito grazie a Francesco Forti su Andrea Basso (6-4 6-4) e proprio a Rottoli che ha avuto l’onore di portare il punto della promozione vincendo per 6-3 7-5 contro Luca Castagnola. I ravennati dunque tornano nella massima serie dopo un solo anno in A2, e con un apporto decisivo del ventenne comasco.

In semifinale Massa Lombarda aveva battuto il Tc Villasanta (in trasferta per 5-1) della coppia Federico Arnaboldi – Gianmarco Ferrari.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.