Challenger di Bangkok e Itf di Sheffield: fuori gli Arnaboldi e Ferrari

0
Risultati in chiaroscuro per i giocatori comaschi impegnati questa settimana nei tornei del circuito mondiale Challenger e Itf. Male Andrea Arnaboldi, eliminato al primo turno delle qualificazioni del Challenger di Bangkok dal giocatore ceco di 17 anni Jakub Mensik che si è imposto con un netto 6-3 6-1. Mensik si è poi qualificato arrivando fino agli ottavi di finale del tabellone principale.

Federico Arnaboldi e Gianmarco Ferrari erano invece impegnati al torneo M25 Itf di Sheffield, in Inghilterra. Arnaboldi ha disputato un ottimo match d’esordio battendo la testa di serie numero 2, il tedesco Louis Wessels (numero 300 al mondo) con un doppio 6-4. Nel secondo turno si è però arresto con lo stesso punteggio, 6-4 6-4, al 31enne francese Jules Marie.

Fuori subito invece Ferrari, battuto dal giocatore di casa Aidan Mchugh sempre con il risultato di 6-4 6-4. In doppio infine, Ferrari-Arnaboldi sono arrivati fino ai quarti di finale.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.