Coppa delle Province: super tiebreak stregati, Como cede a Cremona 5-4

0
Esordio con beffa per la selezione comasca della Coppa delle Province contro Cremona. I baby lariani (categorie Under 8, 9 e 10) sono stati sconfitti per 5-4 perdendo ben tre partite ai supertiebreak tutte con lo stesso punteggio, 10/7. Si è giocato sui campi del Team Veneri a San Fermo. Domenica prossima nuova sfida contro la selezione di Monza Brianza.

I punti per Como sono arrivati da Tommaso Binda nell’Under 10 maschile (contro Leonardo Ponticelli per 6-1 7-5), e dal singolare femminile Under 19, dal doppio misto Under 9 e dal doppio femminile Under 10 visto che gli avversari non sono riusciti a schierare alcun giocatore.

Nell’Under 10 femminile Letizia Devoti ha poi superato Alice Fogliani per 4-6 6-2 10/7, nell’Under 9 maschile Alberto Fornasari ha battuto (sempre in rimonta) Filippo Baldi per 4-6 6-1 10/7, nell’Under 8 maschile Mattia Galli ha avuto la meglio suo Gioele Bartesaghi per 6-3 6-3 e nel femminile 6-2 6-1 di Rachele Altieri su Camilla Lingeri. Infine nel doppio maschile Under 10 rocambolesco – e decisivo – 4-6 7-6 10/7 per Cremona sulla coppia composta da Binda/Briz.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.