Prequali Internazionali d’Italia: Martini va a Roma in doppio con Giacalone

0
Ottaviano Martini, neo innesto del Circolo Tennis Cantù, vince il torneo di Doppio delle Prequalificazioni agli Internazionali d’Italia Bnl di Roma. Un risultato prestigioso, in un tabellone che contava su 114 giocatori, ottenuto in coppia con Omar Giacalone (tesserato per il Ct Palermo). Da segnalare che in tutto il cammino, nonostante le note difficoltà delle partite di doppio, il tandem poi vincitore non ha perso un solo set in ben sei turni.

La vittoria, ottenuta sui campi del Gfg Sport di Peschiera Borromeo, consente al Martini e Giacalone di prendere il volo per Roma dove giocheranno le quali. Battuti in finale per 6-1 6-4 Giulio Colacioppo (Country Club Voghera) e Pietro Schiavetti del Quanta.

Da segnalare che a Peschiera Borromeo si giocava anche il tabellone di Prequali di singolare vinto da Luca Tomasetto (Ct Zavaglia) per 6-1 6-2 su Simone Roncalli, Tc Milano. In finale sono giunte le prime due teste di serie. Migliore dei comaschi è stato Federico Lucini, battuto negli ottavi di finale da Marco Brugnerotto (Mononautica Pavia) per 5-7 6-4 6-3.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.