Serie C: bis di vittorie per Cantù, a punteggio pieno anche il Tennis Como

0
Sono le ragazze del Circolo Tennis Cantù ad aggiudicarsi il derby di serie C che oggi le ha messe di fronte alle Under 16 dello Junior Tennis Training di Concagno. Il punteggio finale è stato 3-1 per le padrone di casa, favorite per la vittoria del girone. A segno (tutte in due set) Chiara Giaquinta contro Vera Chiari, Susanna Colzani contro Sofia Letizia Sala e Chiara Talleri contro Valeria Kravchenko. Punto della bandiera per lo Junior grazie al doppio Kravchenko/Chiari su Riella/Serrago anche questo in due set.

Cantù oggi ospitava anche l’esordio del maschile contro il Tennis Club Oggiono. I padroni di casa si sono imposti nettamente con il punteggio di 6-0. I punti per i brianzoli sono stati portati da Giulio Stella, Mattia Galimberti, Filippo Bongiasca e Andrea Colombo, mentre in doppio hanno poi giocato Angelo Scotti con Colombo e il tandem Stella/Galimberti. Cantù è a punteggio pieno (6-0 in entrambi i match) e conferma il proprio ruolo di candidata al salto nella categoria superiore. Nel prossimo turno trasferta contro il Tc Lainate.

Prosegue a punteggio pieno anche il Tennis Como che in casa, contro il Tennis Club Lombardo, si è imposto con il punteggio di 5-1. Per i ragazzi di Villa Olmo vittorie in due set per Enea Ribolini, Matteo Liusso, Matteo Maggioni e per i doppi composti da Davide Borromini/Enea Ribolini e da Matteo Liusso/Tommaso Redaelli. Per gli ospiti vittoria in singolare, contro Redaelli, per Edoardo Santoni che proprio su questi campi aveva vinto il Super Next Gen nel 2021. Nella prossima giornata il Tennis Como – ancora imbattuto – andrà a Milano a sfidare il Tennis Club Ambrosiano.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.