In C vittorie in trasferta per Como e Cantù, pari per lo Junior Tennis Training

0
Un pareggio e tre vittorie per le squadre comasche impegnate nel campionato di serie C. Partiamo dal femminile con il nuovo successo del Circolo Tennis Cantù che batte in trasferta lo Sporting Saronno per 4-0 e vola al comando della classifica in solitaria. Una vittoria nell’ultima giornata dei gironi (il 14 maggio) sancirà la vittoria del raggruppamento e il passaggio ai playoff con la migliore posizione possibile. Pareggio con rammarico invece per lo Junior Tennis Training Concagno che vince due singolari su tre con Vera Chiari e Valeria Kravchenko (perdendo il terzo al terzo set) e che poi, contro l’Alte Groane in trasferta, cede il punto del 2-2 in doppio al super tiebreak. Proprio Alte Groane e Junior Tennis Training sono in corsa per evitare i playout.

Nel maschile, vittoria per 6-0 (la terza consecutiva) per il Circolo Tennis Cantù contro il Lainate. I brianzoli non hanno rivali nel girone e dominano in lungo e in largo. I punti sono stati portati da Andrea Colombo, Tommaso Vola, Giulio Stella e da Filippo Bongiasca, e gli stessi giocatori hanno vinto anche i due doppi. Più sofferto il 4-2 con cui il Tennis Como ha espugnato i campi dell’Ambrosiano. Vittorie agevoli per Matteo Maggioni, Tommaso Redaelli e Matteo Liusso, mentre è stato il doppio Redaelli/Borromini a portare il punto del definitivo successo. Tennis Como (contro l’Harbour) e Cantù (contro il San Colombano) si giocheranno la vittoria del girone nell’ultimo turno sempre il 14 maggio.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.