Internazionali d’Italia: Federico Arnaboldi e Ferrari entrano nel doppio

0
Federico Arnaboldi agli Internazionali d’Italia di tennis ci andrà comunque. Il giocatore canturino, eliminato all’ultimo turno delle prequali di singolare, ha invece vinto il tabellone di doppio che ammette direttamente al main draw. Quindi Arnaboldi, in coppia con Gianmarco Ferrari, entrerà al Foro Italico dalla porta principale. Il merito è della soffertissima vittoria di oggi contro Francesco Forti e Gabriele Piraino, teste di serie numero 3, battuti per 3-6 7-6 (5) 11/9 al super tiebreak.

Anche nella giornata di ieri, in semifinale, Arnaboldi e Ferrari avevano sfruttato il super tiebreak per piegare sempre in rimonta per 3-6 7-6 (5) 10/4 il tandem composto da Stefano Napolitano e Luca Potenza. Più semplice (relativamente) era stato il quarto di finale contro Alessandro Ingarao e Antonio Massara terminato 6-4 7-6 (6).

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.