La comasca Laura De Vittori vince il torneo Itf Master Over 60 di Lugano

0
Torna subito alla vittoria Laura De Vittori. La comasca, dopo il mezzo passo falso nel torneo di casa a Villa Olmo (sconfitta in finale) si è imposta nell’M700 Itf Senior di Lugano (categoria Over 60) battendo in finale per 7-6 6-4 l’altra giocatrice italiana Maria Rosa Bruno. Quest’ultima in semifinale aveva eliminato la testa di serie numero 1, la russa Marina Korepanova per 6-2 6-2.

La De Vittori invece si era imposta in semi per 6-4 6-4 sulla tedesca (e testa di serie numero 4) Ellen Neumann. All’esordio invece la comasca aveva vinto sempre in due set per 6-4 6-2 sulla svizzera Pia Frey. Laura De Vittori è ad oggi la numero 7 delle classifiche mondiali Over 60.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.