Itf Junior a Cuneo: sette match alla grande, Stella si ferma solo in semi

0
E’ uno dei ragazzi della provincia di Como che negli ultimi due anni ha avuto una crescita notevole. E l’ennesima conferma è arrivata dai campi in terra rossa di Cuneo dove era in programma il torneo internazionale Itf Junior e dove Giulio Stella, pur partendo dalle qualificazioni e dopo aver superato sette match, è arrivato a giocarsi l’accesso in finale perdendo per 6-3 6-4 dal rumeno Dev Kanbargimath.

In precedenza per il giocatore Under 18 del Circolo Tennis Cantù, era arrivata la vittoria all’esordio delle qualificazioni contro Moritz Kolbe per 6-1 6-3, quella per 6-2 6-2 su Alessio Marcantognini e il sofferto 4-6 7-5 10/5 su Raffaele Ciurnelli che era valso l’accesso al main draw. Poi ancora tre vittorie contro Leonardo Leti Messina (6-4 2-6 7-5), Alberto Velotta (6-4 6-1) e infine – prima della semifinale persa – contro Riccardo Terzoli con il punteggio di 6-1 6-4.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.